Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Patrick Mandala
La presenza di Ramana Maharshi
scritti inediti, colloqui, istruzioni, aneddoti
    Prezzo   € 17,50    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 244 Formato cm 13,5 x 21,5
Lo trovi alla Sezione: Induismo

Un libro di sintesi, la cui originalità – per non menzionare la ricchezza e la profondità del suo contenuto – consiste nel presentare alcuni inediti dei primi scritti e delle parole di Sri Ramana Maharshi, dei suoi colloqui, accompagnati da vivaci aneddoti. Questi testi gettano una luce nuova sulla sua vita e sul suo insegnamento. Veder vivere il saggio era di per sé un’esperienza ricca di insegnamento. Nel fiorire di saggi e di santi, Sri Ramana Maharshi è sicuramente una delle maggiori figure spirituali dell’India.
Il suo insegnamento, così come le sue risposte, sono senza tempo. Riguardano tutti noi. Il saggio riconduce instancabilmente tutti i problemi, tutte le domande, tutti i dubbi alla questione fondamentale; alla conoscenza di se stessi, alla ricerca della Verità, della non dualità. Questa conoscenza suprema conduce alla Sorgente, al Cuore, e conduce anche al risveglio e alla pienezza, all’amore e alla compassione. Alla gioia che permane, alla pace interiore.
Per Ramana Maharshi si trattava di una verità di costante esperienza: quella dello stato naturale. Più che con la parola, forse, il saggio donava con il silenzio, con lo sguardo, con i gesti e con la semplice presenza che irradiava pace e amore. In lui si manifestava l’unità: il “Suono del Silenzio”. Diceva, infatti, di se stesso: “Il silenzio del guru è l’istruzione spirituale più forte. È la forma più elevata della Grazia divina. Tutte le altre istruzioni sono solo fattori derivati dal silenzio; sono secondari”.

ISBN: 9788827222034
Mediterranee
Patrick Mandala - Orientalista, scrittore, pittore, tessitore, ha sposato il pensiero e la semplicità del Mahatma Gandhi. Vive in India dal 1970 con sua moglie Usha, pittrice. È autore di una quarantina di opere sull’arte e la pittura orientali, lo yoga, la spiritualità indiana e tibetana. È considerato un testimone privilegiato della spiritualità orientale e nel corso del suo cammino interiore ha avuto la fortuna di incontrare grandi Maestri come il Dalai Lama, Rinpoché e Ma Ananadamayi o gli Swami dei Centri Vedantici Ramakrishna.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster