Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Vincenzo Guzzo
In principio fu il mito
    Prezzo   € 12,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 128 Formato cm 14 x 21
Lo trovi alla Sezione: Miti Leggende e Saghe

Questo volume si pone lo scopo di presentare il Mito partendo da un’introduzione utile a favorire una conoscenza di base dell’argomento e propone, di seguito, alcuni saggi di approfondimento tesi ad estendere ed affinare la comprensione di ciò che possiamo considerare come la prima vera forma verbale di comunicazione di tipo sacro e il primo tentativo dell’uomo di conoscere se stesso attraverso la religiosità, l’immaginazione ed il racconto. Il libro si apre, pertanto, con una presentazione generale seguita da un lungo saggio risalente ad oltre sei anni fa (e solo lievemente ritoccato) dal titolo: “Introduzione al Mito”, la cui prefazione è stata composta dal caro e compianto Bent Parodi di Belsito di cui desidero ricordare il vastissimo magistero spirituale e laico e soprattutto il ruolo di primo piano che egli seppe svolgere, ai livelli più alti, anche in ordine agli studi sul Simbolo, sul Mito, sul Rito e sull’Iniziazione.

ISBN: 978-88-6496-058-6
Tipheret
Vincenzo Guzzo - nato nel 1948 a Palermo, è esperto in Comunicazione. È stato responsabile delle relazioni esterne e addetto stampa presso un grande ente pubblico dove ha ricoperto l’incarico di capo della segreteria dell’organo collegiale regionale e di responsabile del Team della Comunicazione. Sin dalla fine degli anni ‘70 si è occupato di studio comparato delle religioni, dei miti, dei simboli e della dimensione archetipica. Tiene conferenze in varie città siciliane su temi riguardanti la religiosità antica, il rapporto tra mito e simbolo, la lettura ermetica di alcune opere pittoriche del Rinascimento, il culto della “Grande Dea”, i miti siderali, la simbologia delle icone, ecc. È autore di versi e di saggi pubblicati su varie riviste.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster