Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
B. K. S. Iyengar
L' Essenza degli Yoga Sutra
La guida definitiva alla filosofia dello yoga
Premessa di Sua Santità il Dalai Lama
    Prezzo   € 24,50    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 208 Formato cm 17 x 24
Lo trovi alla Sezione: Yoga e Pranayama

Questo libro spiega con un linguaggio molto lucido e semplice come i Sutra possano promuovere un sapere proveniente dall’interno, e come sia possibile realizzare uno stato in cui il sé dell’aspirante spirituale si fonde con il Sé, in cui, in altre parole, scompare la differenza tra l’osservatore e l’osservato.
Nei due decenni successivi alla pubblicazione del Commento agli Yoga Sutra di Patanjali, Iyengar ha sperimentato nella sua pratica spirituale una trasformazione totale del suo essere. Queste esperienze l’hanno condotto a una migliore comprensione degli Yoga Sutra e l’hanno spinto a riconsiderare i suoi precedenti studi e a presentare in una nuova prospettiva l’opera di Patanjali.
L’autore, che ha già fornito nella precedente opera un’interpretazione logica degli Yoga Sutra, concisa e facilmente comprensibile anche da chi non abbia familiarità con i testi classici dello yoga, in questo nuovo studio rivela le interconnessioni e i collegamenti presenti negli Yoga Sutra in maniera tale che i loro significati nascosti possano essere più agevolmente afferrati.
Il testo è articolato in due parti: la prima presenta la traduzione degli aforismi basata sulle esperienze personali dell’autore e sui commenti esistenti; la seconda espone l’esegesi dei Sutra, li raffronta con altri testi e interpreta concetti generalmente difficili da comprendere.

Un libro fondamentale che svela i reconditi aspetti essenziali degli Yoga Sutra e aiuta a comprendere meglio la disciplina dello yoga.
L’importanza di quest’opera sta nel fatto che si fonda sulle personali esperienze yogiche dell’autore e sulla sua comprensione dei collegamenti esistenti tra gli Yoga Sutra e la pratica yogica.

ISBN: 9788827224885
Mediterranee
Bellur Krishnamachar Sundara Iyengar (Bellur 14 Dicembre 1918 – Pune 20 Agosto 2014) È stato uno dei più famosi maestri di yoga del mondo, ed è stato uno tra i primi a introdurre lo yoga in Occidente.
A 16 anni, fu introdotto allo yoga del professor T. Krishnamacharya, famoso studioso esperto di yoga e direttore della scuola pubblica di yoga della famiglia reale di Mysore. Divenuto abile negli Asana in brevissimo tempo, a 19 anni, fu mandato a Pune dal suo Guru e divenne istruttore di yoga presso il famoso Deccan Gymkhana Clu. Nel 1940 iniziò a dare lezioni private di yoga e in pochi anni la sua fama di esperto di yoga e terapista iniziò ad espandersi. Personaggi eminenti cercarono la sua guida. Nel 1952 Yehudi Menuhin, il famoso violinista, lo ebbe come maestro di yoga e dal 1954 incominciò a portarlo con sè come insegnante di yoga in occidente. Ha continuato a viaggiare all'estero per insegnare e diffondere lo yoga in tutto il mondo facendo progredire questa arte con grande devozione.
I suoi libri sono ormai considerati dei classici. Decorato con il Padma Vibhushan, dal Presidente della Repubblica indiano Iyengar, fu collocato nel 2004 fra le 100 persone più influenti del mondo dal Time.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster