Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Rudolf Steiner
Alle porte della scienza dello spirito
Cinque conferenze tenute a Stoccarda tra il 22 e il 26 Agosto 1906
    Prezzo   € 16,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 182 Formato cm 14,5 x 20,5
Lo trovi alla Sezione: Esoterismo - Antroposofia

"L’umanità nuova ha sviluppato la libertà della personalità; la scienza dello spirito, partendo da questa concezione fondamentale della verità, svilupperà una tolleranza interiore dell’anima." Rudolf Steiner

Prima Conferenza - Stoccarda, 22 agosto 1906

L’essere dell’uomo. Insegnamenti occulti del passato e del presente. I sette arti dell’essere umano.

Seconda Conferenza - Stoccarda, 23 agosto 1906

I tre mondi: il mondo fisico, quello astrale, quello spirituale. Caratteristiche del mondo astrale: il carattere speculare, l’andamento a ritroso degli eventi, la realtà di pensieri e sentimenti. Le quattro suddivisioni del mondo spirituale. Leggere nella cronaca dell’akasha.

Terza Conferenza - Stoccarda, 24 agosto 1906

La vita dell’anima dopo la morte. I quattro corpi inferiori dell’uomo negli stati di veglia e sonno. L’unione dei corpi costitutivi dopo la morte. L’esperienza dell’anima nel kama-loka. Esempi menzionati: ipnosi, suicidio, vivisezione, spiritismo.

Quarta Conferenza - Stoccarda, 25 agosto 1906

II mondo spirituale. Il corpo causale. Quanto tempo trascorre tra le diverse incarnazioni dell’essere umano? Esperienze dell’anima dopo la morte nelle quattro regioni del mondo spirituale. I fiori di loto (chakra).

Quinta Conferenza - Stoccarda, 26 agosto 1906

Il lavoro dell’essere umano nel mondo spirituale tra morte e nuova nascita. Preparazione di una nuova incarnazione. Esempi menzionati: preveggenza della vita futura, idiozia ed epilessia, cadavere astrale e doppio, lavoro del corpo eterico e corpo astrale sull’embrione.
Editrice Antroposofica
Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia, nacque in Austria nel 1861, e si mise in luce ancora studente curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all'Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 Rudolf Steiner ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell'ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami dei sapere. Rudolf Steiner morì nel 1925 a Domach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di attività scientifiche e artistiche fondate sull' Antroposofia.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster