Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Stefan Colonna Walewski
Il manoscritto dello yoga caucasico
    Prezzo   € 18,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 250 Formato cm 14.5 x 22
Lo trovi alla Sezione: Yoga - Pranayama

Il manoscritto (con traduzione a fronte) è un diario scritto a mano in inglese, con testo italiano a fronte, di pratiche esoteriche, frutto di un viaggio dell’autore in Asia Minore, durante il quale incontrò membri di una setta zoroastriana che lo iniziarono alle loro pratiche. Una volta arrivato negli Stati Uniti in missione diplomatica, il Conte Walewski trascrisse gli appunti che gli erano stati dettati in persiano e in russo dai suoi maestri. Il testo racchiude tecniche di yoga indiano e tibetano e, soprattutto, inedite pratiche di potere caucasiche di origine zoroastriana che, secondo alcuni studiosi, sono le medesime che apprese Gurdjieff nella sua giovinezza. Gli editori americani sostengono che la prima pubblicazione USA sia stata ritirata negli anni cinquanta per volere di una setta, che lo riteneva troppo occulto e pericoloso. Contiene 150 illustrazioni disegnate dall’autore.

Stefan Colonna Walewski - Diplomatico polacco, molto noto nella New York degli anni 1930 per la sua generosa filantropia e per il suo negozio, Esoterica, nel quale vendeva oggetti di arte orientale, antichità e curiosità archeologiche.

Nota dell'editore

Questo manoscritto ci è giunto dagli Stati Uniti, via Nuova Zelanda e il paesino di Calcata, vicino a Viterbo. II viaggio che ha compiuto è degno del Conte Stefan Colonna Walewski, un personaggio effettivamente esistito, molto noto nella New York degli anni Trenta per la sua generosa filantropia e per il suo negozio, Esoterica, nel quale vendeva oggetti di arte orientale, antichità e curiosità archeologiche che gli arrivavano misteriosa­mente.
A New York si narrava che Esoterica fosse la porta di un altro mondo nel quale la magia, i demoni e i talismani erano reali quanto la metropolitana e le insegne al neon. Walewski stesso raccontava che, nel corso della sua attività di diplomatico per il governo polacco, dovette compiere molti viaggi in Europa e in Asia Minore. In particolare, negli anni Venti, durante un sog­giorno nelle montagne del Caucaso, incontrò in maniera fortuita membri di una setta zoroastriana che lo accolsero tra loro proi­bendogli di divulgare notizie riguardo al loro gruppo. Dai suoi maestri egli ricevette molti insegnamenti di potere tra cui quello di riuscire, appunto, a richiamare a sé qualsiasi oggetto.
Una volta arrivato negli Stati Uniti in missione diplomatica, il Conte Walewski trascrisse, nel suo inglese allora ancora appros­simativo, gli appunti che gli erano stati dettati in persiano e in russo dai suoi maestri.
Mentre era in vita, egli mostrò a pochis­sime persone il manoscritto originale dello Yoga Caucasico che fu pubblicato per la prima volta nel 1955, poco prima della sua morte, in sole mille copie.
Il testo racchiude tecniche di yoga indiano e tibetano e, soprattutto, inedile pratiche caucasiche di origine zoroastriana che, stando a quanto rilevano autorevoli studi al riguardo, sono le medesime che apprese Gurdjieff nella sua giovinezza.

Gli editori della seconda edizione, pubblicata nel 1985 in California, ci hanno raccontato che, quando Falcon Press stampò negli anni '50 la prima edizione, un gruppo qualificatosi come "Mas Das Min" (questa è la pronuncia che si ricordano) si rivolse al tribunale affermando che il manoscritto rivelava i loro inse­gnamenti più segreti. A quanto pare fu data ragione al gruppo e venne ordinato di distruggere tutte le copie ancora in vendita: solo 300 delle 1000 copie stampate riuscirono a circolare. La seconda edizione californiana non ebbe di questi problemi, ma la sensazione di avere a che fare con un testo straordinariamente prezioso e anche un po' pericoloso è rimasta a tutti coloro che ne sono venuti a contatto. Venexia pubblica per esteso il testo del manoscritto, con la cer­tezza che alcune delle pratiche saranno interpretate con la dovuta saggezza dai lettori che si asterranno da seguirle se incompatibili con il loro stato psicofisico. Alcune avvertenze sono state co­munque inserite nel testo per segnalare gli esercizi ritenuti peri­colosi.

ISBN: 9788887944211
Venexia Editrice
INDICE:

- Nota dell'editore
- Chiave di maestria.,
- Indice.
- Introduzione.,
- I sette arcani maestri.
- Primo arcano maestro,
- Secondo arcano maestro
- Terzo arcano maestro
- Quarto arcano maestro.
- Quinto arcano maestro.
- Sesto arcano maestro.
- Settimo arcano maestro.
- Compendio generale
- Arcani minori e maggiori.
- Primo arcano minore: la dottrina del cuore
- Secondo arcano maggiore: l'esercizio di creazione.
- Terzo arcano maggiore: la proiezione del putrre
- Quarto arcano minore: eccitare l'energìa vihilc
- Quinto arcano minore: il potere di tju;»riginnc.
- Sesto arcano minore: il suono silenzioso
- Settimo arcano minore: la concentratone
- Ottavo arcano maggiore: coscienza del sogno
- Nono arcano minore: ricaricare l'energia nervosa
- Decimo arcano minore: Kechara tundra
- Undicesimo arcano minore: Mullah imidra.
- Dodicesimo arcano maggiore: ringiovanimento del viso e della testa.
- Tredicesimo arcano minore: ringiovanimento dell'energia per aumentare la durata della vita,
- Quattordicesimo arcano minore: il comando per esigere.
- Quindicesimo arcano minore: stabilire un collegamento mentale con persone assenti o presenti
- Sedicesimo arcano minore: controllo delle nascite e del sesso del nascituro.
- Illumuiazione: conclusione.
- Proiezione magica.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster