Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Yogi Ramacharaka
Hatha Yoga
    Prezzo   € 12,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 150 Formato cm 12 x 18,5
Lo trovi alla Sezione: Yoga - Pranayama

Per chi pratica o desidera avvicinarsi alle terapie naturali, allo yoga o ad altre discipline orientali e occidentali per il recupero e il mantenimento della salute.

Il libro affronta in modo globale tutti quegli aspetti della vita che concorrono al raggiungimento del benessere fisico, mentale e spirituale. L'approccio è pragmatico, scientifico e allo stesso tempo filosofico, con l'abilità nel dosare questi tre elementi che caratterizzano l'autore. Egli riesce ad invogliare il lettore a rivedere le proprie abitudini a partire dai livelli più concreti e materiali, come l'alimentazione, per approdare a quelli più sottili dell'attitudine mentale e di un orientamento di evoluzione spirituale. Con appassionante gradualità il lettore viene reso consapevole dell'importanza di ogni gesto della sua quotidianità, ricollegando in tal modo il microcosmo del singolo individuo al macrocosmo dell'Energia Universale.
La traduzione del testo è stata integralmente rivista da naturopati esperti, con terminologia scientificamente aggiornata, nel totale rispetto dell’edizione originale inglese.

Yogi Ramacharaka sinonimo di William Walker Atkinson,- scrisse tra il 1902 e il 1910 ben dodici testi, alcuni dei quali di fondamentale rilevanza nella diffusione delle tecniche yoga in occidente

INDICE

Prefazione

Capitolo I
Cos'è l'Hatha Yoga
Capitolo II
II corpo fisico secondo lo yoga
Capitolo III
L'opera del Divino Architetto.
Capitolo IV
La nostra amica forza vitale
Capitolo V
L'energiapranica
Capitolo VI
II laboratorio del corpo
Capitolo VII
La nutrizione
Capitolo VIII
Fame e appetito
Capitolo IX T
eoria e pratica yoga per l'assorbimento dì frana dal cibo
Capitolo X
Il cibo
Capitolo XI
Le ceneri dell'organismo
Capìtolo XI7
L'irrigazione del corpo
Capitolo Xlll
II fluido di vita
Capitolo XIV
L'inceneritore dell'organismo
Capitolo XV
La respirazione yoga
Capitolo XVI
Un esercizio pranico
Capitolo XVII
Le piccole vite del corpo..
Capitolo XVIII
II controllo del sistema involontario
Capitolo XIX
La scienza del rilassamento
Capitolo XX
Regole per il rilassamento ..
Capitolo XXI
L'uso degli esercizi fisici
Capitolo XXII
Alcuni esercizi fisici di yoga Capito lo XXIII
II bagno dello Yogi
Capitolo XXIV
L'energia solare
Capitolo XXV
Aria fresca e pura
Capitolo XXVI
II dolce restauratore della natura: il sonno
Capitolo XXVII
Riproduzione e rigenerazione
Capitolo XXVIII
L'atteggiamento mentale
Capitolo XXIX
Lasciarsi condurre dallo Spirito
Venexia Editrice
William Walker Atkinson (alias Yogi Ramacharaka) nacque negli Stati Uniti d'America a Baltimora il 5 dicembre 1862. Nel 1889, quasi ventisettenne, sposò Margaret Foster Black dalla quale ebbe due figli. Lavorò da libero professionista fino al 1895 quando venne ammesso al Foro della Pennsylvania come avvocato. Dopo pochi anni, a seguito di una profonda crisi personale, si avvicinò alla scuola del New Thought che si prefiggeva il raggiungimento di salute, benessere e felicità attraverso il controllo delle proprie credenze e aspettative nei confronti di un principio divino positivo e benevolente. Per meglio seguire tale filone di pensiero, si trasferì con la famiglia a Chicago dove continuò la sua carriera di avvocato.
La sua carriera di scrittore ebbe invece inizio grazie a due editori del New Thought, Sydney Flower ed Elizabeth Towne, che pubblicarono i suoi scritti per lunghi anni. Viste le molte attività in comune, Atkinson aprì una sua scuola, la Atkinson School of Mental Science, nello stesso palazzo della New Thought Publishing Company di Flower.
Atkinson amava molto usare pseudonimi secondo il pubblico al quale si rivolgeva. Il suo nome d’arte più famoso fu "Yogi Ramacharaka" che utilizzò, dal 1900 al 1912, per pubblicare testi sull’induismo ancora oggi di grande attualità e importanza. Rimane tuttora ignoto il modo in cui l’autore sia riuscito ad approfondire a tal punto il pensiero e le scienze orientali. Nella maggior parte dei libri scritti come Ramacharaka. traspare il tema della necessità insita nell’uomo di riappropriarsi del corpo e della salute, prima di poter procedere verso livelli di conoscenza più elevata. Scriverà anche con lo pseudonimo di Magus Incognito .
Intorno al 1920, Atkinson rinnegò il gruppo New Thought che si era costituito intorno ai suoi insegnamenti perché era diventato troppo settario. Si trasferì in California e iniziò a riacquistare i diritti d’autore, che aveva venduto a editori o amici del gruppo New Thought per riappropriarsi dei suoi scritti e del loro contenuto. Da allora firmò i libri solo con il suo vero nome e iniziò la ristrutturazione organica del suo pensiero.
Morì a Los Angeles il 22 novembre 1932.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster