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Yogi Ramacharaka
La Vita oltre la morte
    Prezzo   € 12,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Lo trovi alla Sezione: Medianità e Aldilà

Ciò che chiamiamo la morte è solo l’altro lato della vita”. Con questa frase l’autore avvia il tema di un libro positivo che vuole illustrare, per quanto sia possibile, i vari piani di esistenza dell’anima umana, di cui la vita e la morte sono solo due degli stadi fondamentali. Nel testo egli approfondisce in particolare ciò che avviene immediatamente dopo la morte, il risveglio dell’anima sul piano astrale e il compito delle anime su tale piano. Vengono spiegati inoltre i rapporti con le anime elevate che assistono quelle meno evolute, il secondo letargo dell’anima e la rinascita nella reincarnazione o in un piano evolutivo superiore. Le credenze che tanto spaventano gli uomini relativamente al paradiso, all’inferno, o ad alcune forme di spiritismo deteriore, vengono ridimensionate e inserite in un contesto di antichissimo sapere divulgato finora solo per tradizione orale.
Per l’autore la morte non deve essere più fonte di terrore ma il passaggio a una dimensione superiore dove l’uomo può compiere il suo ciclo evolutivo per avvicinarsi sempre più al Divino.

INDICE

Capitolo I - L'altro versante
Capitolo II - La morte non esiste
Capitolo III - I piani della vita
Capitolo IV - II piano astrale
Capitolo V - Dopo la morte
Capitolo VI - letargo dell'anima
Capitolo VII - II risveglio dell'anima
Capitolo VIII - Geografia del piano astrale
Capitolo IX - Stati primitivi dell'anima
Capitolo X - Esperienze religiose astrali
Capitolo XI - Paradiso e inferno astrali
Capitolo XII - L'espressione astrale della personalità
Capitolo XIII - L'occupazione sul piano astrale
Capitolo XIV - L'amicizia sul piano astrale
Capitolo XV - Comunicazione con gli spiriti
Capitolo XVI - Anime schiave della terra
Capitolo XVII - Involucri astrali
Capitolo XVIII - II secondo letargo dell'anima
Capitolo XIX - Rinascita
Capitolo XX - Oltre la
Venexia
William Walker Atkinson (alias Yogi Ramacharaka) nacque negli Stati Uniti d'America a Baltimora il 5 dicembre 1862. Nel 1889, quasi ventisettenne, sposò Margaret Foster Black dalla quale ebbe due figli. Lavorò da libero professionista fino al 1895 quando venne ammesso al Foro della Pennsylvania come avvocato. Dopo pochi anni, a seguito di una profonda crisi personale, si avvicinò alla scuola del New Thought che si prefiggeva il raggiungimento di salute, benessere e felicità attraverso il controllo delle proprie credenze e aspettative nei confronti di un principio divino positivo e benevolente. Per meglio seguire tale filone di pensiero, si trasferì con la famiglia a Chicago dove continuò la sua carriera di avvocato.
La sua carriera di scrittore ebbe invece inizio grazie a due editori del New Thought, Sydney Flower ed Elizabeth Towne, che pubblicarono i suoi scritti per lunghi anni. Viste le molte attività in comune, Atkinson aprì una sua scuola, la Atkinson School of Mental Science, nello stesso palazzo della New Thought Publishing Company di Flower.
Atkinson amava molto usare pseudonimi secondo il pubblico al quale si rivolgeva. Il suo nome d’arte più famoso fu "Yogi Ramacharaka" che utilizzò, dal 1900 al 1912, per pubblicare testi sull’induismo ancora oggi di grande attualità e importanza. Rimane tuttora ignoto il modo in cui l’autore sia riuscito ad approfondire a tal punto il pensiero e le scienze orientali. Nella maggior parte dei libri scritti come Ramacharaka. traspare il tema della necessità insita nell’uomo di riappropriarsi del corpo e della salute, prima di poter procedere verso livelli di conoscenza più elevata. Scriverà anche con lo pseudonimo di Magus Incognito .
Intorno al 1920, Atkinson rinnegò il gruppo New Thought che si era costituito intorno ai suoi insegnamenti perché era diventato troppo settario. Si trasferì in California e iniziò a riacquistare i diritti d’autore, che aveva venduto a editori o amici del gruppo New Thought per riappropriarsi dei suoi scritti e del loro contenuto. Da allora firmò i libri solo con il suo vero nome e iniziò la ristrutturazione organica del suo pensiero.
Morì a Los Angeles il 22 novembre 1932.
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