Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Contattaci su WhatsApp
370 123 99 11
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
Spedizione in tutta Italia
Pagamento anticipato con Bonifico Bancario
Nicolas De Stjernvall
Daddy Gurdjieff
Alcuni ricordi inediti
 Quantità  
    Prezzo   € 12,50    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 109 Formato cm 13,5 x 22
Lo trovi alla Sezione: Spiritualità - Pensiero di Gurdjieff

Nicolas de Stjernvall, figlio naturale di George Ivanovitch Gurdjieff, narra in questo libro, con humour e senza affettazione, i suoi ricordi e incontri privilegiati con Gurdjieff, che raccolse intorno a sé - dal 1910 a San Pietroburgo, sino alla morte, sopraggiunta nel 1949 in Francia- innumerevoli discepoli. Il lettore troverà nel volume un'inedita evocazione della vita quo­tidiana al Prieuré di Avon, presso il quale l'Autore trascorse la sua infanzia; in Normandia, regione dove de Stjernvall visse una parte della sua adolescenza; e nell'appartamento parigino di Gurdjieff in rue Colonels-Renard, dove l'esoterista caucasico riceveva i suoi allievi nel corso degli anni Quaranta: ed è qui che il figlio Nicolas lo affiancò per un certo periodo quale uomo tuttofare.
A questi ricordi personali, Nicolas de Stjernvall aggiunge due racconti della madre Elizaveta, tradotti dal russo, che narrano il celebre esodo dalla Russia sotto la guida di Gurdjieff, nonché alcuni incontri premonitori con il famoso Rasputin. Un'ulteriore toccante testimonianza riportata in Daddy Gurdjieff è quella relativa agli ultimi giorni della scrittrice neozelandese Katherine Mansfield al Prieuré di Avon, descritta da colei che fu preposta al suo servizio, Adèle Kafian.

ISBN:
Edizioni Mediterranee
NICOLAS DE STJERNVALL - è un veterano dell'esercito finlandese, divenuto in seguito interprete, grazie alle sue conoscenze linguistiche. Attivo negli ambienti internazionali di Ginevra (dove tutt'ora risiede), ha preso parte in questa veste a numerose conferenze e attività in tutto il mondo.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster