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| Helena Petrovna Blavatsky |
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| La Chiave della Teosofia |
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| Ovvero una chiara esposizione in forma di domande e risposte, dell' Etica, della Scienza r della Filosofia per lo studio delle quali la Società Teosofica è stata fondata |
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| Prezzo € 16,00 |
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| condizione: Nuovo |
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Lo trovi alla Sezione: Teosofia |
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Un testo fondamentale per la comprensione del pensiero di Madame Blavatsky e della Teosofia. Il libro, scritto in forma di domande e risposte, è una chiara esposizione dell’etica, della scienza e della filosofia che sono alla base dello studio della Società Teosofica.
INDICE
Prefazione all'edizione italiana
Prefazione
1. La Teosofia e la Società Teosofica
Il significato del nome
Le modalità d'azione della Società Teosofica
La Religione-Saggezza esoterica in ogni Epoca
Teosofia non è Buddhismo
2. Teosofia essoterica ed esoterica
Ciò che la Società Teosofica moderna non è
Teosofi e membri della S. T.
La differenza fra Teosofia e Occultismo
La differenza fra Teosofia e Spiritismo
Perché la Teosofia è accettata?
3. Il sistema di lavoro della S. T.
Gli obiettivi della Società.
L'origine comune dell'uomo.
Gli altri nostri scopi.
La sacralità dell'impegno.
4. Le relazioni della Società Teosofica con la Teosofia
Il processo individuale
L'astratto e il concreto
5. Gli insegnamenti fondamentali della Teosofia
Dio e la preghiera
È necessario pregare?
La preghiera uccide la fiducia in sé
L'origine dell'anima umana
Gli insegnamenti buddhisti sull'argomento precedente
6. Insegnamenti teosofici sulla natura e sull'uomo
L'Unità di tutto in tutto
Evoluzione e illusione
La costituzione settenaria del nostro pianeta
La natura settenaria dell'uomo
La distinzione fra anima e spìrito
Gli insegnamenti greci
7. I vari stati dopo la morte
L'uomo fisico e l'uomo spirituale
Eterna ricompensa, eterna punizione e Nirvana
I vari 'principi' nell'uomo
8. Reincarnazione o rinascita
Che cosa è la memoria secondo l'insegnamento teosofico?
Perché non ricordiamo le nostre vite passate?
Individualità e personalità
Ricompensa e punizione dell'Ego
9. Kamaloka e Devachan
La sorte dei ' principi ' inferiori
Perché i teosofi non credono nel ritorno dei puri ' spiriti '
Poche parole sugli Skandha
Coscienza posl-mortem e dopo la nascita
Che cosa s'intende realmente per annientamento
Termini precisi per cose definite
10. La natura del nostro principio pensante
Il mistero dell'Ego
La complessa natura di Manas
Questa dottrina è insegnata nel Vangelo secondo san Giovanni
11. I misteri della reincarnazione
Le rinascite periodiche
Che cosa è il Karma
Chi sono quelli che sanno?
Differenza tra fede e conoscenza, o tra fede cieca e fede razionale
Dìo ha il diritto di perdonare?
12. Cos'è la Teosofia pratica
II dovere
I rapporti della S. T. con le riforme polìtiche
II sacrificio di sé
La carità
Teosofia per le masse
Come i membri possono aiutare la società
Quello che un teosofo non dovrebbe fare
13. Copcezioni errate sulla Società Teosofica
Teosofia e ascetismo
Teosofia e matrimonio
Teosofia ed educazione
Perché, allora, ci sono tanti pregiudizi contro la Società Teosofica?
La Società Teosofica ha interesse a guadagnare?
Il personale occupato nella S. T.
14. I ' Mahatma teosofici '
Sono ' Spiriti di luce ' o ' Spiriti dannati '?
Abuso di nomi e termini sacri
Conclusione: II futuro della Società Teosofica |
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Astrolabio
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| Helena Petrovna Blavatsky - (1831-1891) nasce da una nobile famiglia russa. Appassionata studiosa di filosofia, religioni e scienze metafisiche, ha viaggiato in moltissimi paesi alla ricerca della conoscenza occulta, delle leggi inesplicate della Natura e dei poteri latenti dell’uomo. Nel 1875 fondò a New York, con il colonnello Henry S. Olcott e altri, la Società Teosofica, un movimento di ricerca spirituale che ha, ancora oggi, adepti in tutto il mondo. La Blavatsky con i suoi messaggi e rivelazioni stupefacenti ha anticipato i tempi nell'insegnare concetti sul rapporto tra visibile e invisibile che soltanto ovvi la scienza sta dimostrando. Ascoltare le sue parole piene di saggezza e come ricevere la chiave d'entrata sul "Sentiero" che porta alla conoscenza di sé e del nostro sé superiore. |
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