Ogni pensiero è impregnato della potenza dello spirito che lo ha creato. Consapevole di ciò, ciascuno può diventare un benefattore dell’umanità, poiché attraverso lo spazio fino alle regioni più lontane, può inviare i propri pensieri come messaggeri, come creature luminose incaricate di aiutare gli esseri e illuminarli. Chi fa coscientemente questo lavoro penetra a poco a poco gli arcani della creazione divina.
Indice La realtà del lavoro spirituale- Come pensare al futuro –L’inquinamento psichico- Vita e circolazione dei pensieri - Come il pensiero si realizza nella materia –Cercare l’equilibrio tra i mezzi materiali e i mezzi spirituali - La forza dello spirito – Alcune leggi dell’attività spirituale- Il potere della concentrazione- Le basi della meditazione- La preghiera creatrice- La ricerca del vertice.
L'insegnamento del Maestro Omraam Mikhael Aivanhov è esclusivamente orale; quest'opera è stata quindi redatta a partire da conferenze improvvisate, stenografate o registrate su nastri magnetici. |