Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
Editrice ANTROPOSOFICA ARMONIA E SINTESI
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 12,00    
                                                                                    
I Tre Iniziati
Il Kybalion
Pagine 147
Lo trovi alla Sezione:
Esoterismo
ingrandisci: A - A - A

Per Studiosi di metafisica e di dottrine sacre, e appassionati di studi sull’ermetismo.

I sette principi ermetici dell’antico Egitto e della Grecia spiegati in maniera lineare e comprensibile in un libro che illustra i principi di unità dell’universo celati in ogni forma di vita, così in alto come in basso. A tali dottrine fanno riferimento gran parte dei testi di occultismo, benché poco sia stato scritto direttamente sull’Ermetismo. Lo scopo del testo non è quello di enunciare filosofie o dottrine, ma di offrire informazioni di base che potranno servire a riconciliare frammenti d’insegnamenti occulti diversi, a volte persino contrastanti, e a facilitare la comprensione di temi che potrebbero apparire di una complessità insormontabile.
A tal fine, il libro è stato integralmente ritradotto e adattato utilizzando una terminologia più moderna e immediata, nel rispetto assoluto del testo originale inglese.
Alcuni studiosi sostengono che gli autori abbiano inventato il nome "Kybalion" perché non è riscontrabile nella tradizione ermetica, scritta od orale. La composizione del nome pare sia di derivazione greca e sembra sia stato scelto per l'assonanza con Cabala e Cibele. Interessante è la sua gematria (calcolo cabalistico delle lettere), effettuata sull'alfabeto greco che porta al valore di 583 dal significato "Celato tra i celati" (attributo della sephiroth Kether), "Corpo nascosto" o anche "Eremita" e "Lega d'oro e d'argento". Il Kybalion è un testo di rara bellezza in cui sono illustrati i sette principi ermetici e alcuni degli assiomi correlati, spiegando i principi di unità dell'universo che si celano in ogni forma di vita, in alto come in basso.
Contiene inoltre un’introduzione inedita degli autori.
I Tre Iniziati - William Walker Atkinson, Paul Foster Case e Mabel Collins (?)

Venexia Editrice
La prima curiosità che sorge leggendo Il Kybalion, un trattato sulla filosofia ermetica pubblicato negli Stati Uniti nel 1908, è l'identità dei Tre Iniziati autori del libro, che scelsero di mantenere l'anonimato in linea con gli insegnamenti ermetici di tutti i tempi.
Il primo autore certo - e probabilmente l'unico - è William Walker Atkinson (1862 – 1832, vedere biografia relativa), avvocato americano di Chicago e studioso di grande fama, che scrisse una varietà di testi di metafisica con lo scopo di divulgare in maniera chiara e non settaria temi fino ad allora mantenuti sotto il dominio delle varie scuole occulte. Con lo pseudonimo di Yogi Ramacharaka, pubblicò un'altra serie di volumi sulle filosofie orientali, rendendole comprensibili e di facile accesso al pubblico occidentale.
Il secondo è Paul Foster Case (1884 – 1954), musicista e fondatore dell'ordine cabalistico del B.O.T.A. (Builders of the Adytum) di Los Angeles, il quale, negli anni 1920, fece parte del gruppo della Golden Dawn di New York. Case viene ricordato principalmente per il suo studio sugli archetipi dei Tarocchi che utilizzò come punto di partenza per l'approfondimento dei suoi studi di occultismo. L'espulsione di Case dalla Golden Dawn da parte di Moina Mathers, la moglie del defunto fondatore S. L. MacGregor Mathers, creò uno scisma interno alla setta fatale per la coesione del gruppo.
Il terzo, e più incerto, autore è la scrittrice teosofica Mabel Collins (1851 – 1927, vedere biografia relativa), amica e allieva di Helena Blavatsky. Atkinson parla anche di "un'elevata entità spirituale" che avrebbe dettato parte del testo. Tale entità potrebbe essersi manifestata direttamente ad Atkinson e Case, oppure avere parlato per mezzo della Collins, così come Atkinson narra sia avvenuto per un altro famoso testo dell'autrice, La Luce sul sentiero.
   
Prezzo € 12,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster