Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
Spedizione in tutta Italia con pagamento Bonifico Bancario anticipato
Vincenzo Bellia
Danzare le origini
I fondamenti della danzaterapia espressivo-relazionale
 Quantità  
    Prezzo   € 20,00    
      
   
Pagine 232 Formato cm 14,5 x 21
Lo trovi alla Sezione: Psicologia

La danzamovimentoterapia si colloca tradizionalmente nel più generale filone dell'arte terapia, delle attività espressive, della socioterapia. La danzamovimentoterapia ispirata all'Expression Primitive ne costituisce, per la sua storia e per lo spessore e la diffusione delle sue applicazioni cliniche e psicosociali, uno dei filoni più significativi e interessanti. I contributi teorici del volume, pur eterogenei nei riferimenti culturali e nelle direzioni esplorative, parlano tutti dell'Expression Primitive quale «danza delle origini», nella pluridimensionalità dell'esperienza umana. Le origini sono così ora le coordinate antropologiche fondamentali, ora la relazione primaria, ora le primitive configurazioni gruppali, ora la dialettica appartenenza-individuazione e i rituali che ne segnano l'evoluzione… ma all'origine, punto di partenza e di inevitabile ritorno, sede stessa dell'intero processo, c'è il corpo. Danzare le origini è la ricerca di linguaggi con cui esprimere questi nuclei generatori dell'umano.

ISBN: 9788874872312
Edizioni Ma.Gi
Vincenzo Bellia - psichiatra, psicoterapeuta gruppoanalista, danzamovimentoterapeuta (DMT-APID). Opera all'Azienda ASL di Catania, ove conduce gruppi clinici di danzamovimentoterapia (con soggetti psicotici e con disturbi alimentari) e presso la quale dirige una scuola di formazione in danzamovimentoterapia. Presidente dell'Association Européenne de danse-Thérapie, vicepresidente dell'Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia. Svolge attività didattica e di supervisione presso enti italiani e stranieri (Scuola di arti terapie convenzionata con l'Università di Roma Tor Vergata, Università Paris V «René Descartes», Scuola di psicoterapia della coirag).

Danzare le origini di vincenzo Bellia
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2019 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster