Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Giorgio Faraci
La Rinascita
    Prezzo   € 13,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 136 Formato cm 13 x 23,5
Lo trovi alla Sezione: Reincarnazione

Il presente studio vuol essere una concisa esposizione sul come, in Occidente, si sia formata fin dall'antichità classica, per poi giungere fino a noi, dopo varie trasformazioni, la credenza in una Rinascita.
Intendiamo questo termine nel senso proprio di un passaggio di una data Individualità, avvenutane la morte, in una nuova forma di esistenza corporea.
Il termine similare e più comunemente diffuso di "Reincarnazione" è bene usarlo con una certa precauzione, in quanto implica già una adesione ad idee sopravvenute con la modernità, ma che rappresenta una riduzione della questione ad un ordine di pensiero più grossolano.
Si è cercato di contenere, nel limite del possibile, le digressioni, quando cioè è stato giudicato indispensabile inquadrare meglio la materia da trattare.
Ci si è perciò mantenuti ai concetti di guida fondamentali, suggerendo semmai al lettore una serie di spunti, attraverso le citazioni bibliografiche, dai quali, se lo vorrà, potrà procedere ad un approfonndimento di questa complessa questione.

Il saggio è stato suddiviso in due Sezioni principali.
Nella prima Parte viene dato conto del formarsi della credenza in una Rinascita nell'Occidente antico, vale a dire nella cosiddetta Età classica.
Nella seconda Parte questa credenza verrà comparata con quanto è deducibile, avendo in vista questo particolare aspetto, dalla lettura dei testi tradizionali dell'Oriente, segnatamente Indù.

Bastogi
GIORGIO FARACI - nato e cresciuto in Torino, risiede attualmente in una piccola città del Piemonte. Formatosi presso il Liceo classico Cavour di Torino, cui molto deve, si è applicato fin dalla gioventù allo studio delle Tradizioni esoteriche e religioose, sulla scorta delle opere essenziali di Julius Evola e René Guénon. Ha in seguito approfondito la conoscenza della Tradizione Massonica, su cui ha anche pubblicato (edizioni Arktos) un saggio, dal titolo Il vero fine della Massoneria. E passato in età matura a seguire, dal punto di vista operativo, gli insegnamenti di un Maestro cinese, dedicandosi alla pratica della Disciplina del Qi Gong. In questo contesto ha ricevuto una Iniziazione Taoista.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster