Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Francesco Corrado
Buddismo e Massoneria
    Prezzo   € 13,60    
    invece di € 16,00 - SCONTO 15%  
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 208 Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione: Buddhismo e Zen

Massoneria e Buddismo, luoghi di sintesi del libero pensiero occidentale ed orientale, di cui si è molto scritto ma mai confrontandoli come in questo originale saggio. L'Autore, assumendo come supposto narrativo l’ipotesi di un buddista sulla soglia del Tempio, le sue riflessioni e motivazioni, offre al lettore uno squarcio storico-dottrinale su queste due antiche e rivoluzionarie Idee sull’Uomo, mettendone a confronto metodi e finalità.
Che cosa dobbiamo veramente intendere per Buddismo? Che legame può esserci con la Massoneria? Un buddista può essere ammesso in Massoneria? Può un uomo religioso essere al tempo stesso un uomo del dubbio? Quali sono le differenze fra il “metodo” buddista e quello massonico, giacché entrambi propugnano la centralità dell’Uomo e la ricerca adogmatica della sua intima natura “divina”?
Questi sono alcuni degli interrogativi cui questo lavoro proverà a dare una risposta. Risposte che vogliono costruire un ponte fra queste due realtà “religiose” e filosofiche che potrebbero rappresentare il collante per una nuova Umanità, risvegliata all’insegna della Felicità, dell’Uguaglianza, della Fratellanza e della Libertà.

Atanor
Francesco Corrado - laureato in Scienze Politiche, è da sempre appassionato studioso di esoterismo, miti antichi e religioni. Questa sua opera prima s’inserisce nel solco della sua personale ricerca trentennale sul cammino della Saggezza e della Conoscenza.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster