Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Tiziano Grandi
Il Dao dell' Arte Marziale Superiore
    Prezzo   € 24,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 216 Formato cm 16,5 x 24
Lo trovi alla Sezione: Tai Chi Chuan

Lo spirituale è l’essenza, il marziale l’applicazione. Lo sviluppo spiri- tuale nel regno delle arti marziali è applicato attraverso il Qi, il Jing e lo Shen, e la pratica della cultura fisica. Quando il marziale è unito allo spirituale e viene sperimentato nel corpo e nella mente, si ha la pratica delle arti marziali superiore -Taiji quan-. Per quanto riguarda lo spiri- tuale ed il marziale dobbiamo parlare di “tempo di detonazione” perché il loro sviluppo si attua attraverso una sequenza ben precisa. Questa è la radice dell’ arte marziale. Pertanto, la pratica delle arti marziali in una maniera spirituale è un esercizio con lo stile morbido, il potere interno del Qi del Jing e dello Shen. Quando le arti marziali sono praticate esclu- sivamente in maniera marziale, si ha lo stile duro o semplicemente, la forza bruta. Lo spirituale senza il marziale rappresenta l’essenza senza la sua applicazione, il marziale senza lo spirituale l’applicazione senza l’essenza. Una mano sola non può applaudire. Questo è vero non solo per quello che riguarda la cultura fisica e le arti marziali, ma anche per molte altre cose che sono soggette a questo principio. Lo spirituale è il principio interno; il marziale è l’ abilità esterna. L’ abilità esterna senza il principio interno è solo una ferocia fisica. Questo è molto lontano dalla natura originaria dell’arte. Dall'altro lato comprendere i principi interni senza possedere l’abilità esterna rende l’Arte solo un’arte da tavolino. Quando una persona vuole veramente applicare quest’ A rte non può ignorare il significato delle due parole Spirituale e Marziale.
Senza l’auto-coltivazione -Lavoro pratico su se stessi-, non c’è maniera di realizzare il Dao. Senza dubbio, i metodi della pratica possono essere divisi in tre livelli. Il termine livello significa ottenimento. Il livello più alto è il grande ottenimento, il livello più basso è l’ottenimento minore, il livello centrale è l’ottenimento della sincerità. Anche se i metodi sono divisi in tre livelli di pratica, l’ottenimento è uno.

ISBN: 9788890543319
Caliel Edizioni
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster