Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Francesco Boer
Alchimia dei Simboli
Come trasmutare pensieri, idee e sentimenti tramite i nodi che li legano alla materia
    Prezzo   € 16,80    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine Formato cm
Illustrazioni: in bianco e nero
Lo trovi alla Sezione: Simboli e Simbolismo

L'alchimia non è solamente la madre della moderna chimica; ma non è nemmeno, come tanti sostengono, unicamente una via di perfezionismo spirituale. La grandezza di quest'arte antica sta infatti nel riuscire a coinvolgere e legare entrambi i mondi della materia e dello spirito, mescolandoli in un'unione fertile e fruttuosa.
Per ottenere un simile risultato, è necessario il simbolo. I simboli sono spesso considerati semplicemente segni convenzionali per indicare concetti arbitrar!, ma se maneggiati con la giusta arte possono diventare il tratto d'unione di realtà apparentemente inconciliabili: segno e significato, corpo e spirito, individuo e società, realtà e fantasia.
E' grazie all'analisi simbolica che l'alchimia può rivelarsi nel'interezza del suo splendore: lo studio delle corrispondenze fra i vari livelli dell'essere. L'alchimia dei simboli può così trovare la sua materia prima nei campi più disparati: dall'arte alla sociologia, dall'araldica alla psicologia umana,toccando tanto i misteri divini quanto quelli più squisitamente umani.
L'alchimia è quindi molto più di un'operazione chimica o di un miglioramento del sé: può diventare la chiave per la comprensione di quelle strutture profonde che interessano trasversalmente tutti i piani dell'esistenza.

ISBN: 9788896682739
CdL
Francesco Boer - è ragioniere ed alchimista, scrittore, falso profeta, poeta e ciarlatano. Vive a ridosso del confine fra realtà e fantasia, e per guadagnarsi da vivere fa il contrabbandiere: di notte esporta di nascosto le regole della ragione nel regno dell'immaginazione, mentre di giorno riporta indietro alla civiltà degli uomini i colori dei sogni.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster