Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Paul-Louis-Félix Philastre
I:Ching - Il Libro dei Mutamenti della Dinastia Zhou
Cofanettoin in due volumi
Con il commento tradizionale completo di Chengzi e di Zhu Yi
Edizione italiana a cura di Elena Judica Cordiglia
    Prezzo   € 74,90    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 1064 Formato cm 17 x 24,5
Lo trovi alla Sezione: Arti Divinatorie - Taoismo

Tutte le scuole di pensiero cinesi concordano nel considerare l'I:Ching la più antica testimonianza della letteratura cinese. Pur essendo un' opera divinatoria l' I:Ching è un testo indispensabile per tutti coloro i quali desiderano conoscere il pensiero cinese.

Il testo pervenuto fino ad oggi è evidentemente opera di diversi autori. Il suo nucleo originale è costituito da una serie di 64 esagrammi disegnati con tratti continui e tratti spezzati. Secondo la tradizione, Fu hi, levando lo sguardo verso il Cielo, poi abbassandolo sulla Terra e osservandone i particolari, seguendo il volo degli uccelli e vedendo i raccolti, esaminando le caratteristiche del corpo umano e quelle degli esseri e delle realtà visibili, incominciò a tracciare otto cua, o trigrammi, composti da linee intere e spezzate. In seguito, accoppiando questi otto cua semplici, formò i 64 esagrammi che rappresentano la trama dell'I:Ching.
Wang-Wen redasse successivamente, per ciascuno dei 64 esagrammi, una generica sentenza sapienziale, poi arricchita di una formula per ogni linea di ciascun esagramma da suo figlio Tciõu Cõng.
Più tardi, Confucio, nel V secolo a.C., riprendendo la loro opera, compose vari commenti particolareggiati.

La presente opera è la prima traduzione integrale dal cinese in francese dell'I Ching. Opera monumentale e completa, è la più ampia e documentata comparsa nel mondo occidentale e consente una lettura veramente unica dell'I Ching dal punto di vista letterario, filosofico e divinatorio.

Il testo, nella sua versione italiana, è stato curato da Elena Judica Cordiglia, la più fine e sensibile interprete di quest'opera

ISBN: 9788827213032
Mediterranee
IMPORTANTE: l'acquisto tramite il nostro sito di questo prodotto può essere effettuato solo scegliendo la modalità di Pagamento Anticipato (Bonifico o Postagiro)
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster