Lo scopo di queste carte è quello di permettere una connessione vera attraverso i simboli a quegli eventi o a quegli accadimenti che si manifestano nella nostra vita.
Il loro utilizzo non richiede particolari procedure di meditazione, in quanto basta estrarre una carta a caso o cercare volutamente un simbolo perché accada la comunicazione con il nostro subconscio.
Esso, infatti, riconoscerà in essi l’aiuto di cui la persona ha bisogno per la sua perfetta realizzazione.
Nel fare umano c'è sempre un pungolo che spinge all’agire. Tante domande assillano l'uomo nel suo umano esistere, ma non a tutte è data risposta.
Siamo troppo distratti da ciò che ci circonda e raramente diamo ascolto alla parte più vera di noi: il nostro Sé interiore, ovvero quella piccola scintilla che non solo è collegata con l’Uno, ma è anche parte integrante di Esso.
I simboli sacri universali non possono essere dedicati solo all'uomo e al suo sentire spirituale o alla sua attività quotidiana, ma è opportuno che abbraccino anche l’intero creato, ovvero il mondo fisico, il mondo animale, quello vegetale ed anche quello cosmico. |