Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Giuseppe Abramo - Nadav Eliahu Crivelli
Il Cantico dei Cantici e la Tradizione Cabalistica - Nuova Edizione
Trascendenza e immanenza nel'unione tra maschile e femminile
    Prezzo   € 15,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 174 Formato cm 16 x 23
Lo trovi alla Sezione: Cabala - Qabbaláh

"Nessuno in Israele ha mai contestato il Cantico... perché tutto il mondo non vale quanto il giorno nel quale è stato dato a Israele il Cantico dei Cantici; tutti gli Scritti, in realtà, sono santi, ma il Cantico dei Cantici è il più santo dei santi".
Con questa frase significativa, si narra che Rabbi Aqiva, 1.800 anni fa, riuscì a convincere i suoi colleghi ad inserire questo libro meraviglioso nel canone dei 24 libri della Bibbia ebraica. Gli altri Rabbini erano, infatti, perplessi, se non insospettiti, di fronte ad un testo così particolare, un poema d'amore idillico, d'intense tonalità romantiche, e a volte perfino erotiche, ben diverso da tutti gli altri testi canonici.
Per giustificare quindi la sua presenza nel canone, l'esegesi o l'interpretazione religiosa spesso è stata costretta a forzarne il significato letterale e a sostituirlo con un'allegoria il più delle volte estranea o completamente sovrapposta.
Questo libro si chiede perché, con lo schermo dell'allegoria, la Scrittura avrebbe dovuto rinunciare a rappresentare la sacralità dell'Eros, quando attraverso di esso è possibile la realizzazione di un'esperienza che può andare ben oltre il rapporto circoscritto ai corpi dell'uno e dell'altra.
La lettura in chiave cabalistica è diretta a confermare l'idea-guida che vede nel Cantico il "manuale" della perfetta unione, e che propone la via del ritrovamento della propria polarità opposta. Non a caso, quindi, il libro parla di "sacralizzazione dell'Eros" o di quello che, senza aver paura delle parole, potrebbe essere definito come "tantrismo biblico" che porta a vivere, nell'ambito dell'unione una gioia sia fisica che spirituale, irraggiungibile con altri sistemi.

Bastogi
GIUSEPPE ABRAMO, autore di numerosi saggi e di articoli di cultura e di conoscenza esoterica ed ora anche di questo libro di esegesi cabalistica sul più poetico canto d'amore della Bibbia, è un cultore per se stesso di discipline storico-religiose, fìlosofiche e spirituali, in genere, nelle quali non ama essere definito "un addetto ai lavori". Infatti, ha speso gran parte della sua esperienza nel mondo del lavoro "profano" della Banca e della Finanza dove ha ottenuto lusinghieri successi.

NADAV ELIAHU CRIVELLI vive a Gerusalemme. Insegna Cabala e Astrologia in Italia e in Israele, dove tiene gruppi di studio, incontri, seminali, conferenze e lezioni. Autore di numerose opere di informazione e di insegnamenti cabalistici, editi in gran parte dalla scuola Chokinat ha-Emet che dirige e che, attiva in Italia dal 1985, dal 1993 è diventata una Associazione culturale. Scrive articoli su varie riviste e collabora con numerose istituzioni culturali e religiose.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster