Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Sun Tzu
L' Arte della Guerra. 'La più ampia e attuale versione commentata del classico testo cinese'
    Prezzo   € 15,00    
    invece di € 11,35 - SCONTO 10%  
   
  condizione: Nuovo 
Lo trovi alla Sezione: Arti Marziali

Il grande valore del Ping Fa, o L'Arte della Guerra, prescinde dalla sua esatta collocazione storica e dalla sua veste di manuale di tattica militare, pur essendo l'antesignano di ogni trattato di strategia dall'epoca di Carlo Magno fino alla Seconda Guerra Mondiale.
Il suo concetto portante è il dualismo cosmico cinese, l'eterno squilibrio/equilibrio tra yin e yang, che, se perfettamente compreso e applicato con acume, può portare al successo non solo militare.
La «guerra» per Sun Zu, come per molti altri filosofi a lui posteriori, non è quindi il semplice cozzare delle spade, bensì il «principio dinamico della trasformazione», quella forza che determina il mutamento e libera il mondo dalla staticità, facendolo evolvere secondo precise leggi.
Pertanto, il Ping Fa non è soltanto un manuale militare ma un libro di insegnamento universale che parla attraverso simboli, che tratta di criteri perenni perché fondati su un metodo di analisi della realtà straordinariamente acuto e sottile, capace di estrarre e mettere in luce la verità in qualsiasi situazione e in qualsiasi tempo.
Oltre alla traduzione del testo originale (tramandato da varie versioni classiche) che si avvale della collaborazione di un docente di letteratura cinese classica dell'Università di Hong-Kong, nel presente libro compaiono per la prima volta anche i commenti di diversi letterati ed esperti militari che, nel corso dei secoli, si sono aggiunti al testo di di Sun Zu e numerose note esplicative del curatore.

Pagine: 206
Formato: 15,5x21,5

ISBN: 9788827214534
Edizioni Mediterranee
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster