Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Canseliet F.C.H.
Due luoghi alchemici
In Margine alla Scienza e alla Storia
    Prezzo   € 43,90    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 344 con 41 tavole di cui 20 a col. GRANDE FORMATO cm 19 x 26
Lo trovi alla Sezione: Luoghi del Mistero

La presente opera illustra gli aspetti alchemici di due storici edifici noti a tutti gli appassionati e cercatori dell'oro dei filosofi: la villa del marchese Palombara in Roma, e precisamente quel che rimane della cosiddetta "porta ermetica", e il castello del Plessis-Bourré, nell'Anjou. L'espressione letteraria di Canseliet si conclude così con una nuova stesura del suo primo libro, scritto e pubblicato nel 1945: una perfetta analogia con l'ourobos alchemico. Tra le due edizioni vi sono notevoli differenze, che riguardano non soltanto la parte dedicata al castello del Plessis-Bourrà - finalmente esaminato in tutti i dettagli necessari ad una migliore esegesi - ma anche alcune nuove importanti istruzioni di laboratorio da cui lo studioso potrà trarre il massimo profitto. Le due splendide dimore rivelano, in simboli ed immagini, i segreti della Grande Opera, ma non a tutti è dato di leggerli. Enigmatiche espressioni incise sugli stipiti e sull'architrave della porta magica unitamente ad alcuni disegni alchemico-esoterici conterrebbero le indicazioni e le istruzioni per il conseguimento della pietra dei filosofi; allo stesso modo, immagini allegoriche splendidamente dipinte sulle pareti del castello (e riprodotte a colori nel volume) alludono e velano allo stesso tempo il medesimo segreto, che si rivela infine nella rosa abbracciata dalla stella a cinque punte: due fasi precise dell'opera. Come il suo maestro Fulcanelli, anche Canseliet, attraverso gli elementi decorativi e architettonici di queste affascinanti dimore, accompagna il lettore verso la scoperta dell'opus magnum.

Edizioni Mediterranee
Eugène Léon Canseliet - (Sarcelles, 18 dicembre 1899 - Savignies, 17 aprile 1982) è stato uno scrittore e alchimista francese. Fu l'unico discepolo di Fulcanelli. Ha redatto, per ciascuna delle opere del suo maestro (Le mystère des cathédrales e Les demeures philosophales), tre prefazioni.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster